EDILCANAPA - DALLA CANAPA AL BENESSERE ABITATIVO

Il marchio EDILCANAPA nasce dall’attenta ricerca svolta negli anni da uno staff tecnico specializzato nel settore casa e arredo. La necessità di allargare i propri orizzonti è sfociata necessariamente nella ricerca di materiali naturali che potessero sostenere la tutela dell’ambiente ed allo stesso tempo migliorare la qualità della vita.

La soluzione è arrivata dal passato, dal recupero di materiali antichi, una tendenza che ha invaso ogni settore, dall’alimentare al tessile, dalla cura della persona a quella della casa. Un materiale più di altri ha suscitato interesse: la CANAPA SATIVA.

Questa pianta preziosa e dai molteplici utilizzi, grazie alle sue proprietà, si è subito adattata ai nobili scopi della BIOEDILIZIA.
Il legno ricavato dallo stelo della pianta di canapa, opportunamente lavorato, è stato abbinato ad un altro materiale antico da sempre utilizzato nelle costruzioni: la CALCE.

La gamma dei prodotti EDILCANAPA è molto ampia e permette di realizzare tutti i tipi di rivestimento su ogni genere di costruzione, nuove strutture o restauri e recuperi, garantendo un elevato comfort termico. Tutti i prodotti sono termoisolanti, deumidificanti e fonoassorbenti. Sono igroscopici e quindi permeabili al vapore acqueo ma al contempo resistenti al gelo, al fuoco, ad insetti e roditori.

La densità media dei nostri prodotti è di 300 kg/m3, l’estrema leggerezza li rende perfetti nei recuperi di antiche abitazioni in cui la struttura non può essere appensatita. Il conglomerato o il biomattone Edilcanapa si adattano perfettamente ad ogni genere di telaio portante, che sia in legno, in acciaio o in cemento armato.

I prodotti sono forniti in sacchi da 25 kg e la peculiarità che li contraddistingue è che sono già miscelati. La comodità di avere un prodotto pre-miscelato, e quindi già pronto all’uso, garantisce innanzitutto il contenimento degli sprechi nella preparazione dell’impasto, basta aggiungere acqua come da indicazioni fornite ed il prodotto è pronto all’uso. Intonaco, stucco, malta e massetto, possono dunque essere posti in opera immediatamente.

I prodotti sono facilmente applicabili, sia manualmente che tramite macchine intonacatrici, hanno un’ottima presa e asciugano velocemente, garantendo la realizzazione dei lavori in tempi brevi.

La tendenza al costruire sano è quindi sinonimo di voler creare degli ambienti in cui vivere meglio. Le caratteristiche di un’abitazione confortevole sono la giusta temperatura, il corretto livello di umidità e l’elevata qualità dell’aria presente negli ambienti.

La casa risulta così confortevole in ogni periodo dell’anno ed in qualunque momento della giornata, perché riesce a mantenere una temperatura costante, grazie all’equilibrio dell’interscambio termico tra interno ed esterno e a ridurre i consumi energetici, contenendo le aree di
utilizzo degli impianti termici (riscaldamento, condizionamento e raffrescamento).

www.edilcanapasrl.it