Rifletti il calore non la luminosità
Le nuove pellicole per vetri esterni Helios XHE 70 sono la risposta LLumar nel segmento dei film chiari. Il primo selettivo che riflette l’infrarosso invece di assorbirlo! Con solo il 30% di assorbimento e oltre il 60% di energia solare respinta si pone come leader di mercato.
Esigenze: Nella sede Bancater a Manzano la necessità principale era di riflettere più calore possibile dalle vetrate esposte a sud al piano terra senza modificare l’estetica del palazzo con riflessi a effetto specchio tenuto anche conto della prossimità alla strada volendo ridurre al minimo il possibile disturbo alla circolazione stradale. Fatto interessante una vetrina sulla facciata che per scelte interne non è stata trattata differisce in modo quasi impercettibile dalla vetrina a fianco oggetto di posa contenendo così al minimo le difformità estetiche.
La pellicola selettiva all’infrarosso XHE 70 LLumar ha consentito di raggiungere l’obiettivo riflettendo circa 2/3 di energia solare senza togliere praticamente luce e senza effetto specchio apportando i seguenti benefici:
- riduzione di calore da irraggiamento solare con 2/3 di energia respinta su vetrocamera
- preserva l’estetica dell’edificio esistente consentendo anche interventi parziali
- protezione Anti u.v. e infrarosso (consigliata da skin cancer foundation)
- consente la comunicazione dalla vetrina (no effetto specchio)
- previene lo scolorimento delle merci e opere esposte
- riduzione dei costi dovuti al raffrescamento estivo
- garanzia 10 anni – Coating brevetto LLumar
- migliora il comfort degli operatori
- carbon neutral in circa 2 mesi