Niente più muffa e aria pura in casa con il kit per la salubrità ambientale indoor

CHE COS’È
Sei prodotti per un unico obiettivo: la salute, tua e della tua casa
Per il comfort abitativo e la salubrità ambientale indoor la soluzione più completa ed efficace è rappresentata da SanHabitat, un Kit proposto da Tecnova Group per migliorare sensibilmente la qualità degli ambienti interni residenziali, pubblici e commerciali.

COSA FA
Il comfort abitativo innanzitutto
SanHabitat garantisce la massima efficacia come

Antimuffa
Antispore
Rivestimento protettivo
Ventilazione controllata
Purificazione dell’aria
consentendoti di dire definitivamente “Addio!” a

Umidità
Condensa
Muffe
Spore
Aria viziata
Inquinanti

COME AGISCE
Una sinergia vincente, a partire dal monitoraggio
Grazie alla sinergia di 6 prodotti ad alto contenuto tecnologico, SanHabitat agisce contemporaneamente su tre fondamentali aspetti: monitorizza l’inquinamento indoor, elimina l’umidità in eccesso e purifica l’aria interna rendendo gli ambienti di vita più sani e confortevoli.

IL KIT
6 prodotti per il benessere abitativo e la salubrità ambientale
Il benessere ambientale ed il comfort termo-igrometrico interni sono garantiti dal sistema SanHabitat che interviene in tempi brevi con un sistema di monitoraggio immediato, tre specifici prodotti, una semplice soluzione impiantistica ed un efficace sistema di purificazione attiva. Il kit è in grado di scovare ed eliminare in maniera veloce, efficace e duratura le muffe, l’umidità di superficie e gran parte degli inquinanti nocivi presenti negli ambienti indoor.

La misurazione dei parametri ambientali viene eseguita con:

1 – Tecnovair, un dispositivo d’avanguardia studiato per il monitoraggio delle principali fonti di inquinamento indoor che possono nuocere alla salute. Grazie ai sensori di cui è dotato, il dispositivo è in grado di rilevare fino a 24 diversi parametri tra cui fumo, VOC, polveri sottili ed umidità relativa.

Individuate con Tecnovair le specifiche problematiche ambientali, i tre possibili prodotti d’intervento del kit SanHabitat sono:

2 – Vital Protect Active, un antimuffa atossico da applicare sulle superfici visibilmente contaminate da colonie fungine;

3 – Vital Protect Pro, un neutralizzatore di spore aero-disperse per la sanificazione di tutte le contaminazioni invisibili e la prevenzione nei confronti di nuove muffe;

4 – ThermoVital, una membrana ceramica termoregolante per interni inattaccabile dalle muffe, antistatica e priva di emissioni nocive (VOC). Il prodotto innalza la temperatura superficiale interna riducendo i ponti termici, preserva la salubrità dell’aria ed inibisce l’accumulo di sporco e nicotina sulle superfici trattate.

Eseguito l’intervento con i prodotti del kit, è possibile installare un piccolo elettrodomestico da parete che consente il ricambio d’aria degli ambienti interni senza pregiudicare l’efficienza energetica e l’isolamento termico dell’edificio:

5 – Gemini, un dispositivo da incasso di ventilazione meccanica controllata per singola stanza con recuperatore ceramico di calore e flusso d’aria reversibile. L’apparecchio permette di abbattere fino al 70% degli inquinanti aero-dispersi presenti in ambiente indoor: VOC, particolato, pollini e spore, ma anche radon, CO2 ed umidità in eccesso.

Completa il pacchetto SanHabitat un purificatore d’aria ad altissime prestazioni e pratico da utilizzare ovunque:

6 – Jonix cube, un dispositivo stand alone con tecnologia di ionizzazione a plasma freddo capace di abbattere fino al 99% degli inquinanti eventualmente persistenti anche dopo l’utilizzo del kit: batteri, virus, funghi, muffe, lieviti, VOC e cattivi odori.

CERTIFICAZIONI
La soluzione efficace, sicura e certificata
Il sistema (sicuro anche per soggetti sensibili quali bambini, ammalati ed anziani) è utilizzabile in contesti particolarmente delicati come scuole ed ospedali.

I prodotti che costituiscono il kit risultano assolutamente innocui; inoltre la membrana ceramica termoregolante è dotata della certificazione di salubrità francese (Decrèt 321/2011) e del marchio GreenGuard Gold che garantiscono il rispetto degli standard più rigorosi al mondo per le basse emissioni di composti organici volatili (VOC) in ambienti interni.

Brochure Sanhabitat 

Video Esplicativo

Richiedi la visita del tecnico

logo-sanhabitat-300x96

L’unità di ventilazione ad incasso che controlla e gestisce lo scambio dell’aria tra interno ed esterno

CHE COS’È
Lo scambio d’aria intelligente
Per arieggiare gli ambienti interni si possono aprire le finestre, mettendo però a repentaglio l’equilibrio termico interno.

Oppure si può utilizzare Gemini, l’unità di ventilazione ad incasso che controlla e gestisce lo scambio dell’aria tra interno ed esterno.

Si tratta infatti della soluzione ideale per garantire il ricambio d’aria e contemporaneamente il recupero del calore, evitando così ogni dispersione termica ed energetica.

COSA FA
Sana aereazione e controllo termico
Gemini permette all’aria che è all’interno degli edifici di circolare e di rinnovarsi scambiandosi con l’aria che è all’esterno. In questo modo l’aria interna viziata viene espulsa e contemporaneamente l’aria esterna viene prelevata ed immessa all’interno dell’edificio.

Questo scambio avviene recuperando il calore interno per non perdere il grado di efficienza energetica e di isolamento termico.

La sana aerazione di Gemini contribuisce quindi a mantenere l’equilibrio di umidità e temperatura aumentando il comfort abitativo e prevenendo danni all’immobile (muffe, macchie, ecc.) e alle persone (problemi all’apparato respiratorio e a quello muscolo-scheletrico)

COME AGISCE
Lo scambiatore ceramico che fa la differenza
L’aria espulsa rilascia la propria energia termica allo scambiatore ceramico che la trasmette all’aria in entrata, dopo averla accuratamente filtrata.

L’aria che viene immessa all’interno risulta quindi essere della stessa temperatura di quella uscita.

COME SI UTILIZZA
Installazione semplice e veloce
Gemini si integra in qualsiasi ambiente grazie al suo design minimalista. Si installa su muro perimetrale con spessore dai 25 ai 47 cm. Grazie al funzionamento modulabile sulle singole esigenze è pratico e comodo.

Scarica la brochure

 

logo-gemini-300x96

L’unità di ventilazione ad incasso che controlla e gestisce lo scambio dell’aria tra interno ed esterno

Geniair, l’unità di ventilazione ad incasso con recupero di calore per singolo locale rappresenta la soluzione ideale per garantire il ricambio aria ad altissima filtrazione e il recupero del calore in edifici residenziali, uffici, locali pubblici e commerciali. Geniair, la ventilazione meccanica controllata, permette all’aria che è all’interno degli edifici di circolare e di rinnovarsi scambiandosi con l’aria che è all’esterno. In questo modo l’aria viziata interna è espulsa fuori e contemporaneamente l’aria esterna viene prelevata, purificata grazie al doppio filtro, ed infine immessa all’interno dell’edificio.
Questo scambio avviene con il recupero del calore per non perdere il grado di efficienza energetica e di isolamento termico in cui si trova l’ambiente interno.

QUALITA’ DELL’ARIA

L’aria che respiriamo è inquinata. Quella che respiriamo nelle nostre case ancor di più. Particelle microscopiche (i famigerati Pm 10 e gli ancor più pericolosi Pm 2,5) di origine organica, minerale e sintetica, fluttuano nell’atmosfera e finiscono nei nostri polmoni. E come se ciò non bastasse, al particolato si aggiungono svariati gas nocivi per la salute.  Le cause sono molteplici: traffico stradale e navale, riscaldamento domestico, agricoltura, industrie, sostanze chimiche contenute nei detergenti ma anche nei mobili, nelle stoffe e negli arredi. La variazione della concentrazione dipende da fattori quali la temperatura dell’aria e la sua umidità, la circolazione atmosferica, la pressione, la presenza di attività umane. Negli ambienti interni l’aria è spesso molto più inquinata di quella esterna (anche 5 volte di più): gas come formaldeide e benzene, muffe, residui di pelle, micro particelle originate dai tessuti di tende, tappeti, abbigliamento, e l’elenco potrebbe continuare.

Vantaggi

Geniair, il sistema di ventilazione meccanica controllata, semplice e intelligente, permette di: eliminare, muffa, umidità, cattivi odori ed inquinanti, talvolta presenti negli edifici garantendo allo stesso tempo diversi benefici; di filtrare polvere, pollini, spore e batteri che causano allergie, garantendo una perfetta salubrità dell’aria presente nell’ambiente dove viene installato.

Con il giusto ricambio d’aria controllato si possono prevenire seri problemi non solo per l’immobile (muffe, macchie, danni all’arredamento) ma anche per le persone (problemi all’apparato respiratorio e a quello muscolo-scheletrico).

  • Si integra in qualsiasi ambiente per il suo design semplice
  • È di facile utilizzo grazie al suo telecomando

• Si installa su muro perimetrale con qualunque spessore in modo facile e veloce

  • Recupera il calore dell’ambiente fino al 91%
  • È silenzioso, a basso consumo e di facile utilizzo

Benefici

+ Risparmio

  • Sui costi di riscaldamento e di climatizzazione
  • Ottimizzazione degli investimenti sostenuti per ’isolamento termico (infissi, cappotto, tetto), inutili con un’areazione tradizionale: infatti l’apertura dei serramenti è responsabile della dispersione di calore di un edificio

+ Comfort e salute

  • L’aria pulita e sana, sempre a giusta temperatura, migliora la qualità della vita e del sonno
  • L’aria pulita evita ogni proliferazione di allergeni e favorisce l’eliminazione degli agenti inquinanti
  • Geniair è silenzioso e inoltre protegge dai rumori esterni perchè consente che gli infissi rimangano chiusi lasciando fuori ogni sorta di disturbo uditivo nocivo alla salute psicosomatica
  • Impedisce agli inquinanti esterni di entrare un casa

+ Protezione

  • Dai danni causati da umidità e condensa
  • Dalla formazione di muffe
  • Dalla svalutazione dell’immobile nel tempo

Geniair rinnova e purifica l’aria in casa, elimina l’umidità e ostacola la formazione della muffa. È silenziosissimo, la pressione sonora è di soli 18 dB e per le camere da letto c’è la funzione notturna che evita di disturbarti durante la notte. Mentre, per le occasioni in cui sono presenti molte persone e l’aria si fa pesante, la funzione iperventilazione consente di cambiare aria velocemente, senza preoccupazioni. Con il suo design si integra in tutti gli ambienti della tua casa e grazie alla semplicità e rapidità di installazione non richiede lavori di muratura invasivi. È facile da utilizzare: la funzione free-cooling consente di raffrescare l’interno della casa durante le ore notturne estive e le mezze stagioni, mentre il sensore igrometrico integrato regola in automatico il funzionamento del sistema, per mantenere sempre il giusto livello di umidità, senza condense e muffa.
La Smart App dedicata consente una gestione semplificata della macchina, direttamente dal tuo smartphone.
Inoltre, Geniair Pro è dotato di indicatore IAC, dispositivo luminoso che indica la qualità dell’aria indoor tramite il colore delle luci, per avere sempre sotto controllo il livello di inquinanti con una sola occhiata.

Scarica la brochure

INNOVALINE-geniair-logo